Tante idee, tante possibilità

Il corso FormaLab da social media manager è stato un esperienza unica, mi ha insegnato tante cose sia pratiche che teoriche e devo dire che mi ha anche aperto la mente sotto certi aspetti, con tante belle idee che ora stanno a me per essere realizzate.

Ricordo bene il modo in cui venni a sapere del corso da SMM, erano gli sgoccioli delle lezioni del secondo anno di scienze della comunicazione, stavo iniziando a gestire mentalmente il tempo estivo per dare qualche materia e riorganizzare gli appunti quando improvvisamente nel gruppo WhatsApp universitario leggo un messaggio.

Questo messaggio parlava di due corsi, uno di assistenza alberghiera e l’altro sul Social Media Managing, nonostante fossero entrambi validi, non ho avuto dubbi a scegliere il secondo e compilare subito il forma di iscrizione, i posti erano pochi quindi bisognava darsi una mossa.

Presto fatto, mi contattano e dopo qualche scartoffia scritta inizio il corso, il quale per altro era già cominciato, quindi pensai che noi subentrati saremmo stati penalizzati in qualche modo, ma non potevo essere più sbagliato.

Il primo giorno ero un po’ spaesato, era tutto nuovo e pensavo che questa materia fosse molto complicata da trattare senza avere basi, la prima lezione era con la professoressa Rosanna La Malfa, che ci insegnò moltissimo (anche la creazione di questo sito web!)

La prof accolse noi nuovi arrivati in modo caloroso, come se ci conoscesse da sempre, e ciò mi aiutò molto ad ambientarmi, ci aiutò anche a metterci presto in pari senza però tralasciare nessun aspetto.

Tra ragazzi del corso eravamo tutti simili tra noi, molti di noi erano persino colleghi, quindi si creò subito un clima molto positivo e un bel gruppo coeso.

I giorni passano, coi vari docenti facciamo molte cose diverse e impariamo tantissimo, il tempo è davvero volato potrei dire, e ogni cosa imparata mi è preziosa, sia sul campo smm ma soprattutto nel campo della vita.

Questo corso mi ha aperto una via che non pensavo esistesse, una via che vedo raggiante, e ringrazio di cuore chi mi ha aperto gli occhi.

Condividi
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *