L’Olimpo dello sport
L’idea di Olympus Sportswear nasce quasi per caso, sono sempre stato molto affascinato dall’antica Grecia, li ho sempre considerati avanti rispetto a molti popoli del tempo ma non solo, e la loro cultura sportiva non ha eguali.
Ho scelto un azienda di articoli sportivi perché lo sport è sempre stato una delle mie più grandi passioni, sia vederlo che, soprattutto, praticarlo
Ho effettuato vari sport nella mia vita, Karate, nuoto, calcio, atletica leggera, pallamano, basket, badminton e infine palestra, la quale pratico ancora quando posso.
L’idea era di creare un ritrovo per tutti gli sportivi Catanesi e non, chiunque amasse fare attività sarebbe il benvenuto e troverebbe sicuramente qualcosa di suo gusto.
Il nome Olympus Sportswear ha più origini, la prima è ovviamente il Monte Olimpo, l’apice della Grecia, creare quindi una sorta di analogia tra due “picchi” diversi che proponga energia, un’altra ispirazione è l’Olimpiade, dove tutto il mondo e tutti gli sport si uniscono. Ho scelto il termine inglese Sportswear per dare una connotazione internazionale al tutto.
Il logo presenta degli elmi da guerrieri spartani in oro e due linee con un motivo tipico di colore blu, la scelta del colore, per quanto non sia tipicamente un colore energico, credo ispiri fiducia nel contesto, inoltre il risultato con l’oro crea dinamismo ed eleganza.
Inizialmente volevo inserire una versione stilizzata del Monte Olimpo, ma probabilmente avrei finito per caricarlo troppo, penso che la dimensione minimal renda molto bene.
Olympus tratterebbe non solo attrezzi sportivi ma anche abbigliamento per allenarsi o fare attività come escursioni, sub, trekking, jogging, maglie da calcio, pallavolo, basket, abbigliamento dei marchi più disparati ma sempre inerenti con il mondo dello sport.
Ma questo sarebbe solo l’inizio del viaggio, mi piacerebbe molto seguire il modello Red Bull ed essere presenti negli ambiti degli sport più pazzeschi in circolazione.
Olympus non si fermerebbe mai, ma punterebbe a diventare sempre più forte e ambizioso, per diventare un posto dove sentire lo sport a 360°.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!