Gabriele Verrillo
studente e sognatore
Da sempre appassionato di tecnologia, social e comunicazione, porto avanti i miei progetti con convinzione e ambizione, il mio motto è mai smettere di sognare.
Iniziata alle scuole superiori e cresciuta in ambito universitario nel corso di Scienze della Comunicazione a Catania, di cui frequento il secondo anno. Ai social, probabilmente dedicherò anche la mia tesi di laurea, ma è ancora un segreto 😉
Comunicare è la chiave per vedere il mondo, ho proseguito qualcosa che ho iniziato al liceo linguistico Enrico Boggio Lera, posseggo un C1 certificato in lingua inglese, un B1 di lingua francese e un A2 di lingua tedesca.
I social media sono condivisione e visione di realtà lontane tra loro, il corso di formazione a cui ho partecipato me ne ha fatto realmente rendere conto. Ma come ogni mezzo potente bisogna essere consci di cosa si sta usando, che sia Facebook, Instagram, TikTok o qualunque altro portale.
“Da grandi poteri derivano grandi responsabilità” veniva detto a un noto supereroe dei fumetti da suo zio, lo stesso ragionamento lo pongo per la tecnologia, una galassia in continua evoluzione che nasconde meraviglie infinite ma anche insidie nascoste.
Da piccolo ho sempre sognato di fare il reporter, amavo utilizzare la mia macchina fotografica e immortalare tutto ciò che suscitasse il mio interesse, con il tempo la mia passione fotografica è scesa, ma sono più motivato che mai a diventare un giornalista e vedere il mondo.
I miei genitori mi hanno sempre detto di non accontentarmi, e mi hanno insegnato a essere esigente soprattutto nei miei confronti, noi siamo la merce più preziosa che abbiamo e sta solo a noi saperci vendere agli altri come persone di valore.