Ciao, sono Emilia Boninelli inizialmente non pensavo che questo corse fosse stato così divertente ed interessante. Ho imparato personalmente ad utilizzare Canva e ho scoperto molti siti, di qui non ne conoscevo l’ esistenza. Quando ho fatto i loghi mi sono divertita abbastanza ma l’attività che mi ha fatto divertire di più è stata la creazione dell’ app, ci siamo divisi i compiti e la parte più bella è stata scegliere gli articoli da vendere, nel nostro caso i gusti di gelato; per quanto riguarda il nome è stata una scelta molto scontata dato che tutti da 3 anni a questa parte ci chiamano così: Le Tre Comari.
In tutti i loghi ho utilizzato, o sempre o in parte, il colore rosa non solo perché è il mio colore preferito ma più perché mi rappresenta; più che altro mi rappresentano essi stessi in quanto io mi sento sia simpatica che un può antipatica e presuntuosa.
Nella Moodboard ho inserito, oltre le foto di me sia da piccola che attuale e il video divertente, una foto che descrive appieno ciò che mi piace fare, ossia l’economia aziendale ma nello specifico redigere il bilancio d’esercizio; ho utilizzato lo stesso colore per gli stessi motivi di prima.
Per quanto riguarda la presentazione power point che riguardava le idee imprenditoriali attraverso la creazione di un’ app, io ho scelto sempre gli stessi colori e come nome ho utilizzato “GossipStar” appunto perché sono una ragazza molto curiosa e mi piace, come tutti d’altronde, sapere i gossip, soprattutto quelli di paese.
Con la prof. Rosanna La Malfa mi sono trovata benissimo, è molto simpatica, gentile e sempre disponibile.