Progetti aziendali:
Con la prof La Malfa abbiamo imparato come gestire la comunicazione aziendale di un impresa e la promozione dei suoi prodotti tramite campagne social
Con la prof La Malfa abbiamo imparato come gestire la comunicazione aziendale di un impresa e la promozione dei suoi prodotti tramite campagne social
La prima cosa che abbiamo imparato è stata come redigere un’analisi di mercato, sulle modalità di comunicazione dei principali concorrenti, operanti nel nostro stesso settore, in modo da stabilire il Tone of Voice della nostra attività:
I loghi aziendali creati per Game Now da me, presentano le caratteristiche essenziali, necessarie per il settore di distribuzione dei videogiochi:
Un orologio che rappresenta la puntualità del servizio offerto, il colore arancione che simboleggia energia e dinamismo e l’azzurro, simbolo di fiducia e stabilità.
Successivamente ci siamo focalizzati sulla creazione della pagina Facebook per la nostra attività, in modo da poterci allenare nella creazione di contenuti per promuovere i nostri prodotti , in questo caso videogames.
Nelle successive lezioni ci siamo concentrati sulla creazione di post celebrativi, riguardanti feste internazionali, in modo da coinvolgere sempre di più con i contenuti creati da noi stessi l’audience della pagina Instagram.
Durante l’attività di brainstorming è avvenuto uno scambio di idee tra noi colleghi, dove ognuno di noi ha dato all’altro dei consigli per la creazione di post Instagram, in modo da promuovere al meglio la nostra attività.
I caroselli su 5 film tratti dai videogiochi, uscite di giugno da non perdere assolutamente, più il post del Tekken Tournament e il Reel su 5 consigli videoludici sono il risultato di questo scambio di idee avvenuto tra di noi.
Con la prof La Malfa ci siamo impegnati anche nella creazione del biglietto da visita per la nostra attività, fondamentale per stringere nuovi rapporti commerciali e comunicare ai potenziali clienti informazioni utili su di noi.
Come ultimo esercizio ci siamo impegnati nella creazione delle nostre Buyer Personas.
Attività necessaria prima di svolgere ogni attività inerente alla comunicazione.
cliccando qui potete vedere il lavoro che ho svolto per generarle